Fimelato 4 you

T&C

Condizioni generali di vendita

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Il presente accordo (di seguito definito “Contratto”), come contratto a distanza, è disciplinato dall’art. 50 del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del consumo”). La presente trattativa vincolante ha come oggetto la vendita di beni personali tra la società Fimelato Srl, Via della Valverde 59, 37122 Verona, partita IVA 04633500238 (“Fimelato”) e il consumatore (il “Cliente”). essere concluso direttamente con l’accettazione da parte di Fimelato della proposta di vendita emessa dal Cliente telefonicamente o tramite il sito www.fimelato.com (“Sito Web”) e / o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Fimelato, sulla base delle formalità descritto nel seguente articolo 3. 

1.2 Le presenti Condizioni di vendita (“Condizioni di vendita”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, come previsto da Fimelato nel corso della vendita, ripetuto al telefono al Cliente e indicato sul sito, rimarrà valido ed efficace fino a quando non verranno apportate modifiche e / o integrazioni da Fimelato. Eventuali modifiche e / o integrazioni alle Condizioni di vendita saranno efficaci dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e saranno applicate alle vendite effettuate da quella data in poi. L’ultima versione delle Condizioni di vendita è disponibile sul sito.

2. PREZZI

2.1 I prezzi dei prodotti mostrati durante la vendita, sul Sito e / o attraverso altri eventuali sistemi di vendita a distanza di Fimelato sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Le spese di spedizione sono indicate nel corso dell’acquisto, sul Sito e / o attraverso qualsiasi altro sistema di vendita a distanza di Fimelato. I prezzi di vendita dei prodotti mostrati durante la vendita, sul Sito e / o attraverso qualsiasi altro sistema di vendita a distanza di Fimelato, includono l’IVA e / o qualsiasi altra imposta. Le spese di spedizione sono indicate durante l’acquisto, sul Sito e / o attraverso qualsiasi altro sistema di vendita a distanza di Fimelato. 

2.2 I prezzi di tutti i prodotti devono essere intesi comprensivi di IVA e / o qualsiasi altra imposta. Oltre al prezzo del prodotto, al termine del processo di acquisto potrebbe esserci l’aggiunta del costo di spedizione, in base all’indirizzo del cliente.

3. MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO

3.1 Il contratto è finalizzato al momento del pagamento, con la conferma dell’ordine cliente inviata al cliente. 

3.2 Il cliente ha 24 ore per recedere dal contratto ottenendo in tal modo il rimborso completo dell’importo pagato, senza alcuna penalità e senza dover specificare il motivo, e comunque verrà effettuato sullo stesso mezzo utilizzato al momento della prenotazione. Dopo le 24h non sarà più possibile recedere dal contratto perché saranno iniziati i processi di elaborazione e creazione degli abiti su misura. 

3.3 Il Cliente può scegliere uno dei seguenti metodi di pagamento: con carta di credito, carta prepagata, Paypal, bonifico bancario, Bitcoin o qualsiasi altro metodo di pagamento che Fimelato accetta espressamente sul proprio sito Web o tramite i servizi di televendita. Nessuna commissione verrà applicata al cliente per nessuno dei metodi di pagamento utilizzati. 

3.4 Se il cliente acquista per la prima volta più di un capo della stessa categoria di prodotti, Fimelato procederà inizialmente alla personalizzazione di un solo capo (dopo aver ricevuto la conferma del cliente), per essere sicuro che l’abito sia corretto. Non appena il cliente lo confermerà, Fimelato procederà con i restanti capi sartoriali. 

3.5 È vietato creare più profili collegati a una sola persona e / o alla relativa impostazione delle misurazioni anatomiche. Qualsiasi profilo non conforme a questa regola verrà sospeso. Qualsiasi diritto di recesso / rimborso richiesto per ordini effettuati con profili irregolari verrà rifiutato. Se sono stati utilizzati codici sconto per effettuare acquisti da profili irregolari, sarà richiesto di rimborsare l’importo dello sconto applicato. In caso di mancato pagamento, l’ordine non può essere spedito al cliente.

4. SPEDIZIONE – RECLAMI

4.1 Al momento dell’acquisto verrà indicato il tempo necessario per creare abiti su misura. Fimelato invierà i vestiti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 60 giorni dalla stipula del Contratto *. Durante la creazione degli abiti il Cliente può essere informato sullo stato dell’ordine accedendo alla sua pagina personale sul Sito (Account-Ordini). 

* La data di spedizione varia in base al metodo di pagamento utilizzato e alla data di conferma delle misure dell’organismo. Durante i giorni festivi potrebbero esserci dei ritardi dovuti alla chiusura delle industrie tessili. Qualsiasi variazione della data di consegna verrà comunicata al Cliente tramite e-mail. 

4.2 Al momento della spedizione, il Cliente riceverà un’e-mail all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto contenente il numero di tracciamento con il quale il cliente potrà monitorare l’avanzamento della sua spedizione. 

4.3 Se il Cliente non riceve i suoi beni o la spedizione è ritardata senza essere comunicata, il Cliente può scrivere a  servizioclienti@fimelato.it  ed ottenere informazioni sullo stato di avanzamento del proprio ordine. 

4.4 Ogni prodotto realizzato da Fimelato segue uno specifico processo non industriale. Ciò implica che è previsto e consentito una tolleranza di 1 cm rispetto alle misure utilizzate per il modello cartaceo del cliente. 

4.5 Fimelato investe costantemente nella rappresentazione fotografica dei suoi prodotti, in modo da renderlo il più realistico possibile. Tuttavia, a causa del rendering digitale delle immagini in rete, delle diverse impostazioni della luce degli schermi o di altri fattori esterni, la rappresentazione del prodotto online potrebbe non essere completamente conforme alla realtà. Procedendo con l’acquisto, il cliente accetta che potrebbero esserci piccole discrepanze al riguardo. 

4.6 Eventuali reclami possono essere inviati tramite raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Fimelato Srl, Via della Valverde 59, 37122 Verona, IVA 04633500238.

5. OBBLIGHI DEL CLIENTE

5.1 Il Cliente afferma e attesta: (i) di essere un consumatore come previsto dall’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) essere maggiorenne;(iii) che i dettagli forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri.

6. DIRITTO DI RECESSO

6.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza dover specificare il motivo, entro 24 ore dalla conferma dell’ordine. Il cliente può esercitare il suo diritto di recesso, entro il termine, telefonando o inviando un’e-mail esprimendo la sua volontà di recedere dal contratto. Una volta iniziata la produzione dei vestiti, non sarà più possibile fermarlo. 

6.2 Ai sensi dell’articolo. 59, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non ha il diritto di recesso in caso di consegna di abiti su misura. In ogni caso, Fimelato prevede la possibilità di rimborso dell’importo a seguito del ripristino della merce entro 30 giorni dal ricevimento, se gli indumenti presentano imperfezioni o problemi di adattamento. In questo caso il Cliente dovrebbe fare come segue: 
– Richiedere a servizioclienti@fimelato.it  il modulo di rimborso, compilarlo e rispedirlo alla medesima mail allegando 3 foto dei vestiti indossati (fronte, lato, retro) in modo che il difetto sia visibile. 
– Il reclamo verrà esaminato e approvato dai datori di lavoro Fimelato, che comunicheranno al cliente la loro approvazione. 
– Gli abiti da risintonizzare devono essere inseriti nell’imballo originale e spediti a proprie spese, unitamente al modulo di approvazione, con un metodo di spedizione tracciabile al seguente indirizzo: 

Fimelato Srl 
Via della Valverde 59 
 37122 Verona 
-ITALIA- 
Entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del capo verrà riaccreditato l’importo con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.


6.3 Qualunque prodotto inviato senza seguire le suddette istruzioni non sarà accettato e verrà rispedito al cliente, senza emettere alcun rimborso. 
6.4 La merce deve essere inviata integra (ovvero non utilizzata e completa di tutti gli imballaggi e accessori originali) insieme al modulo di rimborso approvato. 
6.5 Se le condizioni sono soddisfatte, il cliente ha il diritto di ottenere un rimborso dell’importo totale, escluse le spese di spedizione. I coupon o gli sconti utilizzati per acquistare i vestiti saranno sostituiti con quelli nuovi da utilizzare per acquisti futuri. Il cliente deve restituire tutti gli articoli acquistati, se fanno parte di una promozione, per ottenere un rimborso totale. Tutti gli articoli conservati dal cliente verranno addebitati al valore di mercato completo.

7. LUOGO DI GIURISDIZIONE

7.1 Il contratto è sotto la giurisdizione della legge italiana. 
7.2 Qualsiasi controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà sotto la giurisdizione del Tribunale di Milano.